5 cose da fare a Favignana
Stai progettando la tua vacanza a Favignana? Ti proponiamo alcune attività da fare durante la tua permanenza sull’isola.
Prenota la tua vacanza e inizia a organizzare le tue giornate!
1. Giro dell’Isola
Favignana ti aspetta e potrai visitarla come vuoi! Inforca la bici per raggiungere i luoghi più amati dell’isola, scegli un gommone per raggiungere le calette inesplorate o visitala con il trenino organizzato di Egadilandia. Favignana ti saprà offrire sempre meravigliose giornate di relax, mare e divertimento.
2. I posti noti e meno noti
Favignana offre tantissimi luoghi da visitare, più o meno noti. Cala Azzurra, Cala Rossa, Bue Marino e Lido Burrone sono le mete più gettonate dai visitatori di Favignana per una vacanza di mare e relax. A queste aggiungiamo alcuni nostri consigli tra cui Lo Scivolo, Spiaggia di Cala Graziosa, Cala del Preveto e Punta Fanfalo.
3. Favignana dall’alto
Sei un amante del trekking? Scopri il Castello di Santa Caterina! Dal Monte Santa Caterina potrai ammirare Favignana dall’alto per uno scatto all’isola o un momento di pace. Non raggiungere di notte la località: la strada e il castello (abbandonato) non sono illuminati.
4. Visite Archeologiche e Storiche
Sei un amante della storia e dell’archeologia? Favignana ti offre tanto da visitare! Non perderti le Grotte di Favignana: Grotte delle Uccerie, Grotta del Pozzo, l’Area Archeologica di San Nicola e i Giardini Ipogei di Villa Margherita.
5. La Tonnara
Imperdibile la visita alla Tonnara più grande del Mediterraneo: 3200mq di Tonnara con annesso stabilimento industriale di conservazione.